Stamane, nelle tre sedi del Censer ( Rovigo), Ospedale San Luca ( Trecenta ), Sala Caponnetto ( Adria) , con inizio alle ore 8.00 e con termine alle ore 14.00, ha preso il via la campagna vaccinale per la popolazione . La prima coorte interessa i nati nel 1941, gli ottantenni .
Da oggi , lunedì 15 febbraio 2021 , a sabato 20 febbraio ( prima settimana) sono state invitati 1401 cittadini.
Nella giornata inaugurale , i convocati a Rovigo sono stati 94, 72 ad Adria, 68 a Trecenta.
In ogni sede sono state registrate, di media, circa una decina di defezioni. Ad Adria e Trecenta le dosi destinate a chi non si è presentato, sono state inoculate a chi ne aveva diritto ( lista convocati “di riserva”), a Rovigo, invece, le dosi non utilizzate sono state ricollocate negli appositi frigoriferi e verranno utilizzate nei prossimi giorni.
Non si è registrata nessuna reazione avversa.
Domani 16 febbraio 2020 , è previsto l’arrivo di una partita vaccinale da Astra Zeneca pari a 2100 dosi, che verranno destinate alla campagna vaccinali per gli insegnanti, e alla cui organizzazione l’Azienda ULss 5 polesana sta lavorando.
Da martedì a sabato compreso, i convocati saranno sempre 90 a Rovigo ( Censer), 70 a Trecenta ( San Luca) 70 ad Adria ( Sala Caponnetto).