Home > Archivio News > Un Diario anche per i bimbi ricoverati in pediatria: “Un gesto che spalanca il cuore”

mercoledì 18 Ottobre 2023
Consegnata l’agenda 2023-2024 alla maestra di “Scuola Fuori”, la piccola scuola collocata all’interno della Pediatria dell’Ospedale di Rovigo. Un “grazie” a La Voce di Rovigo per il regalo, “Ci sono anche i nostri piccoli guerrieri, felici che vengano considerati alla stregua degli altri alunni”.

Nei giorni scorsi sono stati consegnati alla Pediatria dell’Ospedale di Rovigo e, in particolare, alla “Scuola Fuori” una piccola scuola vera e propria situata all’interno del reparto e dedicata ai piccoli ricoverati, i nuovi Diari de La Voce di Rovigo, un progetto che è arrivato quest’anno alla quinta edizione, sostenuto anche dall’Ulss 5 Polesana.  Il titolo scelto per l’edizione 2023-2024 è “Il mio Diario - Fantastico Veneto tra salute, natura e cultura”. Un tema che parte dall’identità di un territorio, il nostro Veneto, per raccontare quanto di più bello si possa incontrare in un viaggio fra le meraviglie che offrono ambiente, storia e cultura. Il Diario era stato consegnato, in omaggio, insieme ai quaderni illustrati per i più piccoli a 80 mila bambini delle scuole primarie aderenti all'iniziativa, in provincia di Rovigo, Padova, Venezia e Treviso. Si tratta di un Diario ricco di sticker e adesivi, che con illustrazioni coloratissime e i suoi personaggi fanno da guida ai ragazzi alla scoperta del territorio e delle sue peculiarità.

I Diari e quaderni illustrati, sono stati consegnati alla maestra della scuola Marina Romagnolo accompagnata dalle Dirigenti Mediche del Reparto di Pediatria, Dott.ssa Francesca Rigon e Dott.ssa Silvia Bellonzi. “Il Diario sarà distribuito ai ragazzi che arriveranno in Pediatria e lo userò senz’altro per fare lezione – commenta la Maestra – È ricco di spunti interessanti sul territorio polesano”. Un sentito ringraziamento arriva dalle Dirigenti Mediche: “Fa sempre piacere ricevere queste donazioni che fanno sentire i bambini più vicini alla loro quotidianità, che è fondamentale per un bimbo ricoverato. E ci fa davvero piacere che si ponga attenzione anche a loro”.

Ultimo aggiornamento: 18/10/2023