Home > Archivio Comunicati > Si segnalano 22 nuove positività e 13 guarigioni

Si segnalano 22 nuove positività e 13 guarigioni

lunedì 15 Marzo 2021

POSITIVITA’
22 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 11725 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia).

• 7 delle 22 positività sono emerse dai test antigenici.
  • 6 persone, delle 22 risultate positive, erano già in isolamento domiciliare.

La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari all’ 5,12%. L’incidenza degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 4,41%.

Dobbiamo, purtroppo, segnalare il decesso di quattro persone residenti in provincia di Rovigo con positività al Covid-19 (447 deceduti con COVID-19 residenti in Polesine da inizio epidemia). Le persone sono decedute presso le nostre strutture ospedaliere,
“Alle famiglie vanno le mie condoglianze e quelle dell’Azienda” dice il Direttore Generale, dr.ssa Patrizia Simionato.

Attualmente risultano 83 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture per Covid-19, in particolare:

• 63 pazienti in Area Medica Covid a Trecenta
  • 10 pazienti in Terapia Intensiva Covid a Trecenta
  • 10 pazienti in Malattie Infettive a Rovigo

La situazione risulta inalterata:
1 ospite del Centro Servizi “La Residence” di Ficarolo
Nelle restanti Strutture Residenziali Extra Ospedaliere del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori.
Risulta, quindi, 1 ospite positivo su un totale di 2297 (0,04%) e 0 operatori positivi su un totale di 2377.

TAMPONI
I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 199.724. I test rapidi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 279.466.

13 nuove guarigioni fanno salire a 9870 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 1408 le persone attualmente positive in provincia.
Ad oggi sono 1629 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

VACCINAZIONI COVID-19
Prosegue, secondo le modalità descritte nei precedenti bollettini, l’attività vaccinale sia a domicilio che nei Centri Vaccinali di Popolazione; oggi sono in corso le vaccinazioni presso i CVP di Rovigo, Trecenta e Adria. Le vaccinazioni programmate per la giornata odierna sono 1000 per le varie categorie, tra le quali popolazione over-80 e personale della scuola.

Ultimo aggiornamento: 12/04/2021