Home > Archivio News > Nominati i Direttori delle Strutture Complesse di Riabilitazione dell’Ospedale di Rovigo e Trecenta, e dell’Ospedale di Adria

martedì 16 Novembre 2021
Ieri, lunedì 15 novembre 2021, il Direttore Generale dr.ssa Patrizia Simionato ha nominato  il Direttore dellla Unità Operativa di Riabilitazione degli Ospedali di Rovigo e Trecenta, dottor Stefano Boccardo e contestualmente il Direttore della Unità Operativa di Riabilitazione dell’Ospedale di Adria , dottor Gaetano Grotto.

Per gli Ospedali di Rovigo e Trecenta, il nuovo Direttore di Struttura Operativa  è  il Dottor Stefano Boccardo, laureato in Medicina e Chirurgia a Padova,  specializzato nello stesso ateneo in Medicina Fisica e Riabilitazione. Dal 2018 a tutt’oggi ha svolto le funzioni di Direttore della Struttura Complessa di Riabilitazione presso l’Ospedale di San Vito al Tagliamento – AAS numero 5 - Friuli occidentale. Dal 2017 al 2018 ha  invece lavorato come Dirigente Medico presso l’Ospedale di Conselve, Azienda Ulss 6 Eugenea, nello staff della Uoc di Riabilitazione.
Precendentemente, dal 1999 al 2016, nel ruolo di Dirigente medico, ha svolto servizio all’Ospedale di Portogruaro, dell’Ulss 10 Veneto Orientale.
Il nuovo primario ha acquisito un corso di formazione manageriale per le funzione direzionali presso il Centro Riferimento oncologico (CRO) di Aviano, ha svolto attività di docenza  in corsi di studio per il conseguimento  di diplomi universitari, e attività di didattica in numerosi corsi di aggiornamento, convegni e congressi. Si è inoltre formato costamente  in convegni  e seminari dedicati  ai percorsi clinico – assistenziali, diagnostici e riabiliativi, con particolare attenzione alla sicurezza e alla comunicazione con i pazienti.

Per l’Ospedale di Adria, è stato nominato il dr. Gaetano Grotto, laureato in Medicina e Chirurgia a Padova, e specializzato nello stesso ateneo in Medicina Fisica e Riabilitazione.
 Dal 1988 a tutt’oggi ha svolto servizio come Dirigente Medico presso l’UOC di Recupero e Rieducazione Funzionale dell’Ospedale Alto Vicentino Santorso - Azienda 7 Pedemontana, a seguire, dal 2009 ha assunto l’incarico di  Responsabile della Unità Operativa Semplice di Riabilitazione Cognitiva della struttura  “Villa Miari” , Santorso ( Azienda 7 Pedemontana).
Ha acquisito il Diploma di formazione manageriale rilasciato dalla Fondazione Scuola di Sanità Pubblica, Regione del Veneto: inoltre ha svolto attività di professore a contratto  in corsi di Laurea per fisioterapia.  E’ stato  docente e relatore  in convegni e seminari sui temi della riabilitazione cognitiva e del miglioramento dell’assistenza in riabilitazione. Puntuale, costante e articolata  l’attività di formazione personale: tra i titoli, inoltre, una apprezzabile attività pubblicistica in riviste specializzate.

“Rispettando il cronoprogramma, sono state nominate altre due apicalità, peraltro di snodo - spiega il Direttore Generale Patrizia Simionato - auguro ai due professionisti buon lavoro, in un ambito delicato e trasversale come la riabilitazione fisica e cognitiva, in un territorio ove un alto indice di vecchiaia accompagnato da una crescita di patologie croniche e degenerative impone una particolare attenzione ai percorsi di riabilitazione, riacquisizione di competenze e accompagnamento per questi nostri pazienti  particolarmente fragili”.

Ultimo aggiornamento: 17/11/2021