Home > Archivio Comunicati > L'associazione Ail di Rovigo dona un ecografo portatile al servizio di Ematologia

venerdì 08 Aprile 2022
Un grande atto di generosità, a favore dell’Azienda Ulss 5, è quello compiuto dall’ Associazione italiana contro le leucemie e linfomi – AIL, sezione provinciale polesana, che ha donato un ecografo portatile al servizio di Ematologia dell’Ospedale di Rovigo. Si tratta di uno strumento utile per il monitoraggio dei pazienti, poiché maneggevole e flessibile nella gestione. Il suo utilizzo è versatile: l’ecografo portatile è dotato di una sonda modernissima che offre una eccezionale qualità delle immagini, e permette una corretta valutazione diagnostica accertando con precisione l’insorgere di trombosi venose o versamenti interni, direttamente al posto letto, prestando assistenza ovunque sia necessario. La moderna tecnologia che lo supporta, rende affidabile e completo il suo utilizzo: lo strumento sarà utilizzato dai medici e dagli infermieri del progetto aziendale “Picc”, un percorso dedicato ai pazienti che portano accessi vascolari centrali. La tele-ecografia integrata permette infatti di agevolare la procedura d’ accesso venoso in maniera sicura, non dolorosa e particolarmente confortevole per i pazienti.
“Con questa donazione l’associazione Ail ha voluto mostrare ancora una volta  la sua vicinanza ai pazienti, ai quali  continiamo a manifestare il nostro supporto” afferma la presidente Associazione Ail, dottoressa Paola Cassetta.
Ultimo aggiornamento: 08/04/2022