Si informa la cittadinanza che
dal giorno 16/12/2025 il
Dr. Zamana Carlo cesserà dall’incarico di Medico di Medicina Generale, con ambulatori nei Comuni di
Polesella e
Guarda Veneta. Poiché al momento non è stato possibile nominare un nuovo medico, l’assistito potrà scegliere un altro Medico di Medicina Generale — anche al di fuori del proprio ambito territoriale — compatibilmente con le disponibilità attuali.
Modalità per effettuare la scelta del nuovo medico
- Scelta online tramite Sanità KM Zero: Accedere a
www.sanitakmzerofascicolo.it con SPID o CIE, quindi selezionare:
Gestire le info del mio medico, Cambia medico. Seguire poi le istruzioni riportate nella comunicazione ricevuta. Questa modalità permette, in caso di disponibilità, l’assegnazione immediata del medico senza bisogno di spostamenti.
- Sportello Amministrativo Distrettuale Online – ULSS 5 Polesana: Collegarsi alla pagina:
Sportello Amministrativo Distrettuale On Line (
https://www.aulss5.veneto.it/Sportello-amministrativo-distrettuale), selezionare il servizio desiderato
, cliccare sul pulsante
Sportello Online, accedere con SPID o CIE
, compilare la richiesta. (È possibile inviare domanda anche per altre persone tramite delega)
. Si riceverà un’email di conferma e, in pochi giorni, il servizio verrà attivato se un medico può accettare nuovi assistiti.
- Scelta in presenza presso gli Uffici Anagrafe Sanitaria: di seguito l’orario degli sportelli
Polesella – orari di servizio
- Mercoledì: 9,30 – 13,00 e 14,00 – 16,30
- Venerdì: 9,30 – 13,00
Santa Maria Maddalena – Occhiobello – orari di servizio
- Lunedì e Venerdì: 9,30 – 13,00
- Mercoledì: 8,00 – 13,00
- Martedì e Giovedì: 9,30 – 13,00 e 14,00 – 16,30
È possibile effettuare la scelta anche presso gli altri Punti Sanità dell’Azienda ULSS 5 Polesana.
Documentazione da portare:
- Modulo di scelta del medico compilato e firmato (reperibile al seguente indirizzo https://www.aulss5.veneto.it/Modulistica-Distretto )
- Tessera sanitaria azzurra plastificata (TEAM)
- Documento di identità valido (del richiedente e degli eventuali delegati), con recapito telefonico
Se la persona non può presentarsi, può delegare un terzo con delega scritta firmata da delegante e delegato, copia del documento d’identità del delegante, del delegato e della tessera sanitaria del richiedente.
Disponibilità dei medici
Per verificare quali medici accettano nuovi assistiti:
https://salute.regione.veneto.it/servizi/cerca-medici-e-pediatri
Per gli assistiti che non riuscissero a scegliere un nuovo medico
Dal
16/12/2025, e in attesa dell’assegnazione di un nuovo incarico di Medico di Medicina Generale, gli assistiti potranno rivolgersi al
Servizio UCAD di Polesella, operativo con i seguenti orari:
Ambulatorio / Punto Sanità
Piazza Matteotti n. 50
Accesso
solo su prenotazione chiamando:
338.6509918
Email:
ucad.polesella@aulss5.veneto.it
- Lunedì: 8.30 – 14.30
- Martedì: 8.30 – 14.30
- Giovedì: 8.30 – 14.30
Gli orari possono subire modifiche: consultare il sito aziendale
https://www.aulss5.veneto.it – sezione
Territorio.
Documentazione richiesta per l’accesso alla Continuità Assistenziale Diurna
- Documentazione sanitaria (cartacea o su USB, se disponibile)
- Tessera sanitaria blu (TEAM)
- Tessera cartacea del SSN con foglio delle esenzioni
Se l’assistito ha già scelto un nuovo medico, la presente comunicazione non è da considerarsi, poiché il servizio UCAD è dedicato esclusivamente a chi non è riuscito a effettuare una nuova scelta.