POSITIVITÀ
71 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 1803 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia):
“La situazione è preoccupante ma non allarmante. La curva del contagio sta cavalcando, tanto a livello internazionale quanto a livello nazionale e regionale. In Polesine, la curva preoccupa, ma è sotto controllo; i metodi di prevenzione, di isolamento e di tracciamento che l’Azienda usa quotidianamente sono coordinati e stanno funzionando bene” – dice il Direttore Generale, dr. Antonio Compostella.
RICOVERI
Attualmente risultano 77 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture per Covid-19, in particolare:
“L’età media dei ricoveri è in netta discesa. La terapia intensiva dell’Ospedale Covid di Trecenta, vede ad oggi 13 posti letto occupati, il massimo della sua capienza è di 29 posti letto. Il numero dei ricoveri odierni nel reparto di terapia intensiva di Trecenta è vicino al numero massimo di ricoverati che abbiamo avuto nella scorsa primavera” – commenta il Direttore Generale.
STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE
Risultano positivi tre operatori della Casa di Riposo “La Rosa dei Venti” di Rosolina, due operatori del CSA San Martino di Castelmassa, cinque operatori del Centro Servizi Anziani Villa Tamerici di Porto Viro, un operatore della Casa Albergo per Anziani di Lendinara, cinque operatori e quarantaquattro ospiti della Casa di Riposo “La Residence” di Ficarolo, otto ospiti e quattro operatori della Casa di Riposo “Sacra Famiglia” di Fratta Polesine e un operatore della Casa di Riposo “Citta di Rovigo” di Rovigo.
Nelle restanti Strutture Residenziali Extra Ospedaliere del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori.
TAMPONI
I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 123.560. I tamponi rapidi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 19.198.
“Il punto tamponi di Adria, da lunedì 9 novembre 2020, verrà spostato alla Sala Caponnetto situata presso il Centro Commerciale Il Porto, con i seguenti orari: dalle 8 alle 16 si riceve con appuntamento e dalle 16 alle 20 accesso libero” – annuncia il dr. Antonio Compostella.
GUARIGIONI
Rimane stabile a 617 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 1.130 le persone attualmente positive in provincia.
Ad oggi sono 1.826 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.
“Il personale infermieristico, gli OSS e i medici impiegati nelle corsie dell’Ospedale Covid di Trecenta, circa 150 persone, quotidianamente si prendono cura e assistono i pazienti con positività al Covid-19, nelle aree mediche e nella terapia intensiva. A loro va il mio personale ringraziamento per il lavoro che svolgono con passione e devozione ogni giorno” - commenta il Direttore Generale.