Bollettino Coronavirus in Polesine
mercoledì 04 Novembre 2020
POSITIVITÀ
65 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 1632 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia):
- 12 persone contatti di positivi e sintomatiche (età minima – 21 anni, età massima 83 anni, età media 51 anni).
- 23 persone contatti di positivi e asintomatiche (età minima – 19 anni, età massima 88 anni, età media 56 anni).
- 9 persone che hanno effettuato il tampone per comparsa di sintomatologia (età minima – 23 anni, età massima 76 anni, età media 50 anni).
- Uomo del 1937, residente in Alto Polesine, si è rivolto al Pronto Soccorso ed è stato ricoverato in Malattie Infettive a Rovigo. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.
- Uomo del 1949, residente in Alto Polesine, si è rivolto al Pronto Soccorso ed è stato ricoverato in Area Medica Covid a Trecenta. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.
- Donna del 1958, residente in Alto Polesine, si è rivolta al Pronto Soccorso ed è stata ricoverata in Area Medica Covid a Trecenta. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.
- Ragazza del 2010, residente in Alto Polesine, è un contatto stretto di una persona risultata positiva. Era già in isolamento da un lungo periodo e perciò non è necessaria nessuna azione a scuola.
- Bambina del 2014, residente in Alto Polesine, frequenta una scuola primaria dell’Alto Polesine. I compagni, gli insegnanti e il personale ATA domani verranno sottoposti a tampone.
- Ragazza del 2008, residente in Alto Polesine, frequenta una scuola secondaria di primo grado dell’Alto Polesine. I compagni, gli insegnanti e il personale ATA domani verranno sottoposti a tampone.
- Ragazza del 2004, residente in Basso Polesine, frequenta un istituto superiore del Basso Polesine. I compagni, gli insegnanti e il personale ATA domani verranno sottoposti a tampone.
- Ragazza del 2008, residente in Basso Polesine, frequenta una scuola secondaria di primo grado del Basso Polesine. I compagni, gli insegnanti e il personale ATA domani verranno sottoposti a tampone.
- Donna del 1959, fa parte del personale ATA di una scuola materna di Rovigo. I docenti, gli alunni e i colleghi che hanno avuto contatti oggi sono stati sottoposti a tampone.
- 1 studente di una primaria dell’Alto Polesine (inserito nel bollettino di ieri come positivo all’antigenico, siamo in attesa della conferma degli altri studenti).
- 7 ospiti della Casa di Riposo “Sacra Famiglia” di Fratta Polesine.
- 4 operatori della Casa di Riposo “Sacra Famiglia” di Fratta Polesine.
Negli screening delle scuole, effettuati per la presenza di alunni positivi come comunicato, sono emerse una positività al test antigenico in una scuola primaria di Rovigo e due positività in un istituto superiore dell’Alto Polesine. Sono stati eseguiti i test molecolari per la conferma delle positività.
RICOVERI
Attualmente risultano 72 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture per Covid-19, in particolare:
- 51 pazienti in Area Medica Covid a Trecenta
- 13 pazienti in Terapia Intensiva Covid a Trecenta (1 nuovo paziente che era già risultato positivo nei giorni scorsi è stato ricoverato per peggioramento delle condizioni)
- 8 pazienti in Malattie Infettive a Rovigo (1 paziente dimesso per miglioramento delle condizioni prosegue l’isolamento a domicilio)
STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE
Risultano positivi tre operatori della Casa di Riposo “La Rosa dei Venti” di Rosolina, due operatori del CSA San Martino di Castelmassa, cinque operatori del Centro Servizi Anziani Villa Tamerici di Porto Viro, un operatore della Casa Albergo per Anziani di Lendinara, due operatori e trentadue ospiti della Casa di Riposo “La Residence” di Ficarolo e sette ospiti e 4 operatori della Casa di Riposo “Sacra Famiglia” di Fratta Polesine. Siamo in attesa di altre conferme, con test molecolare, delle positività ai test antigenici comunicate nei giorni scorsi.
In tutte le altre Strutture Residenziali Extra Ospedaliere del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori.
TAMPONI
I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 121.631. I tamponi rapidi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 15.312.
GUARIGIONI
1 nuova guarigione fa salire a 614 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 965 le persone attualmente positive in provincia.
Ad oggi sono 1.647 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.
Ultimo aggiornamento:
14/04/2021