Home > Archivio Comunicati > Bollettino Coronavirus in Polesine

mercoledì 21 Aprile 2021
Categorie: Coronavirus    Tags: Bollettino coronavirus

ANDAMENTO CAMPAGNA VACCINALE COVID-19

La campagna prosegue con la vaccinazione delle persone anziane over-70, le persone estremamente vulnerabili e disabili. A ieri sera la percentuale di persone vaccinate in fascia di età 70-79 era pari al 46,6%.
Dall’inizio della campagna vaccinale alla mattina del 21 aprile: dosi somministrate 79.382 (53.298 prime dosi e 26.084 seconde dosi).
Nella giornata di ieri 20 aprile: dosi somministrate 1.083 (seconde dosi, soggetti fragili e anziani).

ANDAMENTO CORONAVIRUS

POSITIVITA
27 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 13.534 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia).
13 persone, delle 27 risultate positive, erano già in isolamento domiciliare.
La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari al 5,95%. L’incidenza degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 2,36%.

DECESSI
Dobbiamo, purtroppo, segnalare il decesso di due persone residenti in provincia di Rovigo con positività al Covid-19 (497 deceduti con COVID-19 residenti in Polesine da inizio epidemia). Le persone sono decedute presso le nostre strutture ospedaliere.
“Alle famiglie vanno le mie condoglianze e quelle dell’Azienda” dice il Direttore Generale, dr.ssa Patrizia Simionato.

RICOVERI
Attualmente risultano 56 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture per Covid-19, in particolare:

• 42 pazienti in Area Medica Covid a Trecenta
  • 10 pazienti in Terapia Intensiva Covid a Trecenta
  • 4 pazienti in Malattie Infettive a Rovigo

STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE
Gli operatori e gli ospiti delle Strutture Residenziali Extra Ospedaliere sono stati vaccinati e l’Azienda ULSS garantisce, inoltre, la vaccinazione a tutti i nuovi ingressi.
Ad oggi risultano positivi:
19 ospiti della Residenza San Salvatore di Ficarolo.
1 operatore della Casa di riposo “Città di Rovigo”.

TAMPONI
Da inizio epidemia sono stati eseguiti:

• 223.864 tamponi;
  • 332.481 test rapidi.

GUARIGIONI
84 nuove guarigioni fanno salire a 12.025 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 1.012 le persone attualmente positive in provincia.
Ad oggi sono 1.261 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

Ultimo aggiornamento: 19/05/2021