POSITIVITÀ
152 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 5.166 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia) tra le quali:
61 delle 152 nuove positività sono emerse dai test antigenici.
52 persone, delle 152 risultate positive, erano già in isolamento domiciliare.
La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari all’ 2,24%. L’incidenza degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 6,30%.
“Oggi più che mai è fondamentale rispettare le solite regole: distanziamento, uso delle mascherine, igiene e delle mani. Il Natale è una festa che porta inevitabilmente a stabilire delle relazioni, cerchiamo di farlo con responsabilità per evitare un innalzamento della curva dopo le feste” – commenta il Direttore Generale, dr. Antonio Compostella.
DECESSI
Dobbiamo, purtroppo, segnalare il decesso di 3 persone (126 deceduti con COVID-19 residenti in Polesine da inizio epidemia):
Il totale dei deceduti con Covid-19 residenti in Polesine è stato aggiornato secondo le statistiche regionali; le persone non segnalate nei bollettini giornalieri degli scorsi giorni non sono decedute nei nostri Ospedali.
“Alle loro famiglie vanno le condoglianze mie e dell’Azienda” dice il Direttore Generale, Antonio Compostella.
RICOVERI
Attualmente risultano 119 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture per Covid-19, in particolare:
“Da giorni la situazione dei ricoveri è abbastanza stabile; le 16 persone attualmente ricoverate in Terapia Intensiva a Trecenta sono il numero più alto che abbiamo riscontrato da inizio epidemia. Se il numero dei ricoverati dovesse salire ulteriormente sarà necessario ridurre delle attività ordinarie per recuperare operatori da destinare ai reparti Covid” commenta il Direttore Generale.
STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE
Risultano positivi:
Nelle restanti Strutture Residenziali Extra Ospedaliere del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori.
“Abbiamo rilevato anche delle positività in una Struttura che non è una Casa di Riposo ma una Struttura per Religiosi autosufficienti. Si tratta dell’Istituto Religioso "Casa Madre Dolores” dove ci sono, ad oggi, 24 Suore positive su 26 e 4 operatori positivi su 15” annuncia il Direttore Generale.
TAMPONI
I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 145.179. I tamponi rapidi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 88.237.
GUARIGIONI
70 nuove guarigioni fanno salire a 2.664 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 2.376 le persone attualmente positive in provincia.
Ad oggi sono 2.927 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.