Home
>
Archivio News
>
Avvio analisi di interesse per corso di formazione per Operatore Socio-Sanitario (OSS)
Avvio analisi di interesse per corso di formazione per Operatore Socio-Sanitario (OSS)
venerdì 19 Dicembre 2025
Con la Delibera della Giunta Regionale n. 833/2025, la Regione Veneto ha previsto la possibilità per soggetti accreditati, Enti del Servizio Socio Sanitario Regionale e Aziende Sanitarie e Ospedaliere di presentare progetti formativi per l’attivazione di corsi OSS da sottoporre a riconoscimento regionale.
L’Azienda ULSS 5 Polesana ha aderito all’iniziativa presentando la propria candidatura come sede di un nuovo corso di formazione per Operatore Socio-Sanitario, ottenendo la relativa approvazione da parte della Regione Veneto.
In vista dell’attivazione del percorso formativo, risulta ora fondamentale effettuare un’analisi della domanda sul territorio. A tal fine, l’Azienda ULSS 5 invita la popolazione a manifestare il proprio interesse compilando l’apposito modulo online.
Il corso, della durata di 1000 ore, una volta completato il percorso autorizzativo, è programmato per partire nel primo trimestre del 2026, previo raggiungimento di un numero congruo di manifestazioni di interesse da parte della popolazione del territorio.
Il modulo è disponibile al seguente link: https://forms.gle/ZpJjwUc3m9CFPNBy8.
Si chiede gentilmente la massima diffusione dell’informazione affinché il maggior numero possibile di cittadini potenzialmente interessati possa contribuire alla rilevazione.
Ultimo aggiornamento:
19/12/2025