Home > Archivio News > Giornata Mondiale per l’Igiene delle mani 2024: InfoPoint nelle Hall degli Ospedali di Rovigo, Adria e Trecenta per attività di informazione e prevenzione

martedì 09 Aprile 2024
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) promuove come ogni anno la campagna “SAVE LIVES: Clean Your Hands” prevedendo per il 5 maggio, la giornata annuale globale per concentrarsi sull’importanza di migliorare l’igiene delle mani nell’assistenza sanitaria.

Anche l’Azienda ULSS 5 Polesana intende celebrare questa importante giornata con una serie di iniziative di sensibilizzazione per operatori, pazienti e visitatori attraverso un’area InfoPoint allestita presso le Hall degli Ospedali di Rovigo, Adria e Trecenta per attività di informazione e prevenzione lunedì 6 maggio 2024 dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
L’igiene delle mani è fondamentale per la prevenzione e il controllo delle infezioni correlate all’assistenza. Se eseguita nel modo e nel momento giusto, rappresenta infatti un momento cruciale dell’assistenza sanitaria, grazie al quale è possibile ridurre la trasmissione di microrganismi (inclusi quelli resistenti agli antibiotici) e aumentare la sicurezza del paziente e dell’operatore.

Il tema di quest’anno promuove la conoscenza e lo sviluppo delle capacità degli operatori sanitari e assistenziali attraverso una formazione e un’istruzione innovative e di grande impatto sulla prevenzione e il controllo delle infezioni, compresa l’igiene delle mani.

Ultimo aggiornamento: 09/04/2024