POSITIVITÀ
36 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 9366 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia).
31 persone, delle 36 risultate positive, erano già in isolamento domiciliare.
La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari all’ 4,07%. L’incidenza degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 3,96%.
DECESSI
Dobbiamo, purtroppo, segnalare il decesso di 3 persone residenti in provincia di Rovigo con positività al Covid-19 (325 deceduti con COVID-19 residenti in Polesine da inizio epidemia).
Una di queste persone è deceduta nei nostri ospedali:
“Alle loro famiglie vanno le condoglianze mie e dell’Azienda” dice il Commissario di AULSS 5, Antonio Compostella.
RICOVERI
Attualmente risultano 114 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture per Covid-19, in particolare:
STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE
Risultano positivi:
Nelle restanti Strutture Residenziali Extra Ospedaliere del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori.
TAMPONI
I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 172.550. I tamponi rapidi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 176.636.
GUARIGIONI
87 nuove guarigioni fanno salire a 6680 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 2361 le persone attualmente positive in provincia.
Ad oggi sono 2780 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.
SCUOLE
Nella giornata di oggi è stata sottoposta a quarantena, vista la presenza di un caso accertato Covid-19 e l’Ordinanza della Giunta Regionale n. 2 del 04.01.2021, la seguente classe:
Una classe prima di un Istituto Superiore di Rovigo.
VACCINAZIONI COVID-19
Sino a ieri sera erano state sottoposte a vaccinazione, per Covid-19, 6885 persone in provincia di Rovigo. 3364 nelle RSA della provincia (ospiti e operatori) e 3521 tra gli operatori sanitari dell’Azienda ULSS 5, del territorio e delle Strutture private accreditate.
L’adesione nelle RSA a ieri sera era la seguente: 95% ospiti (2% ha manifestato il dissenso alla vaccinazione, il restante risultava non idoneo) – 83% operatori (9% ha manifestato il dissenso, il restante risultava non idoneo, per malattia o positività, o non disponibile).
Per il personale sanitario l’adesione è prossima al 100%.
37 operatori sanitari hanno eseguito la seconda dose completando così la profilassi vaccinale.