Home > Archivio Comunicati > Blocco informatico del 9 marzo

Blocco informatico del 9 marzo

giovedì 09 Marzo 2023
Rovigo, 9 marzo 2023
Questa mattina, si è verificato un blocco informatico relativo al sistema di accettazione degli utenti, prenotati per esami di laboratorio analisi. Il problema ha toccato tutti i punti per prelievi dell'Azienda Ulss 5 sia ospedalieri che territoriali. Il servizio è stato ripristinato progressivamente dalle ore 9.30. Nel frattempo, ai pazienti che non potevano attendere, sono stati assegnati nuovi appuntamenti nelle giornate immediatamente successive. A tutti gli altri il prelievo è stato garantito seppur con ritardo, per il quale l’Azienda si scusa.
Analoga situazione di criticità informatica si è riscontrata, nello stesso lasso di tempo, per il servizio di prenotazione CUP sia telefonico che allo sportello. Anche in questo caso, l'attività è stata ripristinata verso le ore 10.00, e il personale ha provveduto a recuperare le prenotazioni rimaste sospese.
Per quanto accaduto, l'Azienda Ulss 5 si scusa con i cittadini per i disagi che ne possono essere derivati. La situazione è ora tornata alla normalità.
Ultimo aggiornamento: 09/03/2023