Disabilità Adria
Recapito da contattare per fissare appuntamento.
L’UOC Disabilità e Non Autosufficienza svolge attività finalizzate alla promozione e alla tutela delle persone con disabilità e persone adulte/anziane in situazione di fragilità e a rischio di esclusione sociale. Promuove inoltre risposte globali finalizzate al benessere della persona non autosufficiente, con disabilità e delle rispettive famiglie, supportandole nella gestione del carico assistenziale attraverso interventi di tipo sociale e/o economico.
Si occupa altresì di sviluppare progetti individualizzati per potenziare e mantenere abilità e competenze per una migliore inclusione della persona nel proprio contesto di vita, nonché l’integrazione in ambito lavorativo.
Ambulatorio Disabilità Adria: Ospedale vecchio, piano terra
Ambulatorio Non Autosufficienza Adria: Ospedale vecchio, 1° piano
Obiettivi UOS Non Autosufficienza: Garantisce risposte integrate ed appropriate ai bisogni socio assistenziali e socio sanitari delle persone anziane e delle loro famiglie, rispettando il diritto di libera scelta nelle richieste di ingresso nelle strutture residenziali e semiresidenziali.
Servizi erogati:
- gestione delle graduatorie per l’attribuzione delle impegnative di cura domiciliare;
- monitoraggio delle impegnative di residenzialità;
- attività di verifica sui Centri di Servizi in relazione alla presa in carico degli ospiti;
- sostegno individuale e familiare in collaborazione con altri servizi distrettuali, sociali, ed enti gestori di strutture per non autosufficienti, definizione di Progetti Individualizzati attraverso le UVMD e l’utilizzo di strumenti valutativi regionali (SVAMA).
Obiettivi UOS Disabilità: Rivolge le proprie prestazioni a tutta la disabilità adulta realizzando interventi sociali, educativi, riabilitativi e assistenziali finalizzati al raggiungimento della maggiore autonomia possibile e al potenziamento delle abilità personali.
Servizi erogati:
- servizio di Integrazione Lavorativa;
- attività di verifica sulle unità di offerta semiresidenziali in relazione alla presa in carico dell’utenza;
- sviluppo di progettualità innovative “Dopo di Noi” e “Vita Indipendente” definizione di progetti individualizzati attraverso l’ UVMD e l’utilizzo di strumenti valutativi regionali (SVAMDI).
Gli Uffici della UOC si occupano inoltre dei percorsi delle Impegnative di Cura, sia per l’area anziani che per l’area disabilità.

BETTARELLO GIORGIO