Il 19 novembre un Open Day per le famiglie e la nascita
Data di pubblicazione: 27 ottobre 2026
Giovedì 19 novembre 2026, dalle ore 15.00 alle 18.00, l'Auditorium dell'Ospedale di Rovigo ospiterà un nuovo Open Day del Punto Nascita dell'Azienda ULSS 5 Polesana, un appuntamento dedicato alle future mamme, alle coppie in attesa e alle famiglie che hanno già vissuto l'esperienza della nascita presso la nostra struttura.
L'iniziativa, dal titolo “Le radici che ci uniscono”, nasce dal desiderio di valorizzare il legame che si crea tra le famiglie e i professionisti che le accompagnano durante la gravidanza, il parto e i primi momenti di vita del bambino.
L'Open Day rappresenterà un'occasione per le future mamme e i futuri papà di avvicinarsi al Punto Nascita di Rovigo, conoscere i professionisti e ricevere informazioni sul percorso di accompagnamento alla nascita.
Prenotazione obbligatoria alla pagina Open day punto nascita Rovigo
Un invito speciale è rivolto anche a tutte le mamme che hanno già partorito all'Ospedale di Rovigo, che potranno tornare a incontrare il personale sanitario, anche insieme ai propri bambini, per condividere un momento di saluto e ritrovare i professionisti che le hanno accompagnate in una delle esperienze più importanti della loro vita.
Per le famiglie che hanno già usufruito dei servizi del Punto Nascita e desiderano partecipare a questo momento di incontro non è necessaria alcuna iscrizione.
Con questo appuntamento, l'Azienda ULSS 5 Polesana intende ribadire l'importanza di un'assistenza alla nascita che, accanto alla qualità e alla sicurezza delle cure, valorizzi l'accoglienza, l'ascolto e la relazione umana.
Perché ogni nascita rappresenta l'inizio di una nuova storia e alcuni legami continuano anche dopo il ritorno a casa.
Categorie:
Ospedale
Tag:
Percorso Nascita
Ultimo aggiornamento: 27/10/2026 08:37
