Home
>
Archivio News
>
Il Distretto di Adria ha un nuovo Direttore: è Dario Sicchiero, Dirigente Amministrativo già Direttore della Direzione Amministrativa Territoriale
Il Distretto di Adria ha un nuovo Direttore: è Dario Sicchiero, Dirigente Amministrativo già Direttore della Direzione Amministrativa Territoriale
lunedì 19 Maggio 2025
Dario Sicchiero assumerà l’incarico di Direttore della Struttura Operativa Complessa del Distretto 2 di Adria, una delle articolazioni territoriali dell’Azienda Ulss 5 Polesana incaricata dell’erogazione dei servizi sanitari e sociosanitari di base.
Originario proprio di Adria, il dott. Sicchiero vanta una lunga e articolata esperienza all’interno del sistema sanitario pubblico locale, maturata in oltre trent’anni di servizio presso l’ex Ulss 19 e successivamente presso l’Ulss 5 Polesana. Laureato in Economia e Commercio all’Università di Bologna, ha perfezionato la propria formazione con un Master di II livello in Economia e Management della Sanità presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Nel corso della sua carriera ha ricoperto numerosi incarichi dirigenziali, tra cui quelli di Direttore del Dipartimento dei Servizi Tecnico Amministrativi, Direttore della UOC Direzione Amministrativa Territoriale e Coordinatore del Dipartimento Economico-Patrimoniale interaziendale. Il dott. Sicchiero ha ricoperto anche il ruolo di Responsabile per la Protezione dei Dati e per la Transizione al Digitale, dimostrando un profilo manageriale completo, con competenze trasversali che spaziano dalla gestione amministrativa alla digitalizzazione dei servizi sanitari.
“Il ruolo di Direttore del Distretto 2 rappresenta una posizione strategica per l’organizzazione e il coordinamento dell’assistenza territoriale, soprattutto in un contesto di crescente attenzione verso i servizi di prossimità e l'integrazione socio-sanitaria – ha commentato il Direttore Generale, Pietro Girardi – Il dott. Sicchiero avrà il compito di guidare lo sviluppo e l’efficientamento delle attività distrettuali, contribuendo a garantire una presa in carico efficace, integrata e sostenibile dei bisogni della popolazione del territorio. Al dott. Sicchiero i migliori auguri di buon lavoro in questo nuovo importante incarico, nel territorio in cui è cresciuto”.
La Uoc Distretto 2, coordina l'assistenza primaria, l'integrazione con i servizi sociali comunali e l’organizzazione delle cure territoriali, come la medicina generale, la specialistica ambulatoriale, l’assistenza domiciliare e i servizi per la cronicità e la disabilità.
Ultimo aggiornamento:
19/05/2025