Home
>
Archivio Comunicati
>
Cessazione incarico del medico di medicina generale a Castelmassa: tutte le modalità per il cambio medico
Cessazione incarico del medico di medicina generale a Castelmassa: tutte le modalità per il cambio medico
martedì 30 Settembre 2025
L’Azienda ULSS 5 Polesana informa la cittadinanza che, a decorrere dal 30 settembre 2025, il dott. Marco Bottoni, medico di medicina generale con ambulatorio a Castelmassa, cesserà la propria attività convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale.
Per garantire la continuità assistenziale ai cittadini assistiti, nelle more dell’arrivo di un nuovo medico titolare, sarà attivata presso Castelmassa una U.C.A.D. – Unità di Continuità Assistenziale diurna, a cui gli assistiti che resteranno senza medico potranno rivolgersi per visite ambulatoriali e prescrizioni necessarie.
Giorni e orari U.C.A.D.
L’U.C.A.D. di Castelmassa sarà operativa presso viale Fattori, 2 con il seguente orario:
- Lunedì, Martedì e Giovedì: 9.30 - 13.00
- Mercoledì: 14.30 - 17.00;
- Venerdì: 9.30 - 12.30.
Gli assistiti potranno accedere per visite, ricette e certificazioni. L’attività è garantita da medici incaricati dall’ULSS 5 fino alla nomina di un nuovo medico di base.
Cambio del medico di base: modalità operative
Gli assistiti del dott. Bottoni dovranno scegliere un nuovo medico di medicina generale tra quelli disponibili. La procedura può essere effettuata in diversi modi, come indicato nella comunicazione inviata agli interessati, tramite posta.
- Online tramite Sanità Km Zero
- Collegandosi al portale regionale https://sanitakmzero.regione.veneto.it oppure utilizzando l’app Sanità Km Zero (scaricabile da smartphone e tablet).
- Accesso tramite SPID o CIE.
- Sportello amministrativo online
- Attraverso lo sportello telematico dell’ULSS 5, disponibile sul sito istituzionale al seguente indirizzo https://www.aulss5.veneto.it/Sportello-amministrativo-distrettuale. Il servizio consente, previo accesso con SPID/CIE, di effettuare a distanza la scelta/revoca del medico senza recarsi fisicamente agli uffici (anche tramite delega).
- Di persona agli sportelli di Anagrafe Sanitaria
- Presso l’Ufficio di Castelmassa – Viale Fattori, 1
- Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00; martedì e mercoledì anche dalle 14.00 alle 16.30.
- È possibile rivolgersi anche agli sportelli di Badia Polesine, Rovigo o presso qualsiasi altro sportello anagrafe dell’ULSS 5.
- Tramite delega
- Un familiare o persona di fiducia può effettuare la scelta presentando apposita delega, documento proprio e documento dell’assistito.
Fino al perfezionamento della scelta del nuovo medico, gli assistiti avranno comunque garantita l’assistenza tramite l’U.C.A.D. che verrà attivata a Castelmassa.
Per il cambio del medico di base è necessario avere con sé:
In occasione del primo accesso al nuovo Medico va portata la propria documentazione sanitaria (cartacea o su supporto informatico - se in possesso - contenente i propri dati sanitari), la tessera sanitaria blu (TEAM) e la tessera cartacea di iscrizione al S.S.N. con il foglio delle esenzioni.
L’assistito potrà recarsi dal medico cessante, previo appuntamento, con una chiavetta uso nuova e vuota sulla quale trasferire i suoi dati sanitari.
L’ULSS 5 Polesana ringrazia la cittadinanza per la collaborazione e assicura il massimo impegno per ridurre al minimo i disagi in questa fase transitoria.
Ultimo aggiornamento:
30/09/2025