Home > Archivio News > Al via la III edizione di EndoRo, il meeting di gastroenterologia ed endoscopia digestiva che riunisce a Rovigo i maggiori esperti del settore

Al via la III edizione di EndoRo, il meeting di gastroenterologia ed endoscopia digestiva che riunisce a Rovigo i maggiori esperti del settore

mercoledì 14 Maggio 2025
Domani, giovedì 15 maggio si terrà a Rovigo la III edizione di EndoRo, il meeting di gastroenterologia ed endoscopia digestiva organizzato dall’Unità Operativa di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell’Ospedale di Rovigo diretta dal dott. Alessandro Pezzoli.  

Anche in questa edizione si riuniranno a Rovigo alcuni dei maggiori esperti di endoscopia operativa e di gastroenterologia. L’azzeccato mix di procedure “live” e di letture ha reso questo congresso un importante appuntamento per chi si occupa di gastroenterologia ed endoscopia digestiva. 

In questa edizione si spazierà da temi di grande attualità come l’esofagite eosinofila o il microbiota intestianale fino alla rimozione endoscopica di lesioni precancerose. 

La sede del meeting sarà il CenSer in collegamento con la piastra endoscopica dell’ospedale di Rovigo e saranno coinvolti almeno 20 esperti provenienti dai centri di riferimento italiani. Lo sforzo organizzativo di questo meeting testimonia ancora una volta l’impegno della unità operativa complessa di Gastroenterologia di Rovigo nel mantenersi ad alti livelli per poter fornire prestazioni di livello alla popolazione polesana. Il si rivolge a più figure professionali quali Medici specialisti in Chirurgia, Gastroenterologia, Oncologia, Medicina Generale ed Infermieri Professionali dedicati alla Endoscopia Digestiva.
 
Ultimo aggiornamento: 14/05/2025