Inaugurazione mostra d’arte permanete “Emozioni alle pareti”

L’Azienda ULSS 5 Polesana è lieta di invitare la popolazione all’inaugurazione della mostra d’arte permanente “Emozioni alle pareti” dell’artista Maurizia Braga, organizzata in collaborazione con LILT – Sezione Provinciale di Rovigo - presso il Day Hospital Oncologico di Rovigo. L’evento si svolgerà il prossimo 18 Settembre alle ore 16.30 presso l’Ospedale Santa Maria delle Misericordia di Rovigo – DH Oncologico Blocco F 2° Piano - alla presenza dell’artista, del dr. Antonio Compostella, Direttore Generale AULSS 5, del dr. Contato, Direttore Sanitario AULSS 5, del dr. Riccardo Modestino, Presidente dell’associazione De Humanitate Sanctae Annae, della dr.ssa Cristina Oliani, Direttore UOC Oncoloiga AULSS 5 e della Presidente LILT Maria Iside Bruschi.

La permanente ha l’intento di comunicare le emozioni attraverso un linguaggio non verbale che punti direttamente al “dentro” delle persone, rilanciando la consapevolezza del sé e del percorso che si sta vivendo, al fine di focalizzare tutte le energie nella lotta contro una compagna di viaggio indesiderata come è la malattia, in una progettualità ad ampio respiro. Una nuova visione dell’arte come estensione del nostro sistema immunitario.